Lo Smaldone premiato al 47° Concorso Nazionale della Bontà

Francesca Maria Indorato è la seconda classificata nella sezione narrativa delle scuole primarie

Tanta emozione ma anche tanta gioia e soddisfazione nella serata di sabato 4 giugno: un giorno importante per la famiglia Smaldoniana poiché si celebra la festa del Padre Fondatore. E quest’anno, accanto ai festeggiamenti, c’è stata una nostra alunna della classe V B della scuola “Filippo Smaldone” di Lecce che ha ricevuto un riconoscimento importante: è stata scelta tra più di mille partecipanti come vincitrice del secondo premio del 47° Concorso Nazionale della Bontà, indetto dall’Arciconfraternita di Sant’Antonio di Padova.

La nostra alunna Francesca ha realizzato una poesia sul tema stabilito dal concorso: “Il mondo che vorrei…” distinguendosi a livello nazionale con dei versi in cui parla del suo desiderio di avere un mondo fatto a colori, dove prevalga la pace e l’amore.