Tempo di formazione

Da sempre nel nostro istituto, la formazione continua dei docenti è considerata elemento indispensabile per mantenere alta la qualità della scuola.

 

Ogni anno la Consigliera Scolastica Sr. Pina De Carlo individua le problematiche più attuali e predispone tutti gli strumenti necessari per favorirla.
Focalizzando l’attenzione sui BES, Bisogni Educativi Speciali, il corso di aggiornamento per l’a.s. 2013/14 si è aperto presso il nostro Istituto il 10 e 11 gennaio con l’intervento del prof. Raccagni che ha affrontato le seguenti tematiche: L’approccio psicopedagogico ai disturbi del bambino in ambito scolastico, La valutazione dei disturbi dell’attenzione e la disabilità. Nei successivi incontri del 14 e 15 gennaio, la dott.ssa Caforio ha illustrato invece, le caratteristiche e gli interventi per il deficit di attenzione e l’iperattività nel bambino. Il corso si concluderà il 13 febbraio con l’ultimo intervento dell’avvocato Mastrorosa che parlerà di codice etico, privacy e doveri contrattuali. 

In una scuola come la nostra, attenta alle trasformazioni in atto e pronta ad affrontare le numerose problematiche dei tempi, le iniziative di aggiornamento del personale docente, garantiscono la crescita professionale degli insegnanti e migliorano la qualità degli interventi didattici ed educativi a tutti i livelli.

Guarda i video sul nostro canale youtube.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.