Per l’avvio del nuovo anno scolastico 2021/2022 si prega di prendere accurata visione della mappa degli ingressi e delle uscite con la relativa descrizione.

Operazioni di ingresso e di uscita degli alunni/e

Sezione Primavera: gli alunni accompagnati da un solo genitore fornito di Green pass, dalle 8.00 alle 9.00 potranno accedere all’istituto dal punto di ingresso  I1 – T1 e raggiungeranno la propria aula seguendo il percorso azzurro.

Scuola dell’Infanzia
: gli alunni accompagnati da un solo genitore fornito di Green pass, dalle 8.00 alle 9.00 potranno accedere all’istituto dal punto di ingresso  I2 – T2 e raggiungeranno le proprie aule seguendo i percorsi gialli.

:

1. dalle 8.10 alle 8.20: ingresso I1 – T1 per gli alunni della classe 3A e 3B. Durante tale finestra temporale di accesso, gli alunni si raduneranno nel punto di ritrovo loro assegnato (vedi quadrati celeste 3a e 3b sulla mappa).  I gruppi, una volta formatisi, raggiungeranno la propria aula con il docente di riferimento in maniera rapida e ordinata, e rispettando il distanziamento fisico.
  2. dalle 8.20 alle 8.30: ingresso I1 – T1 per gli alunni della classe 4A e 4B. Durante tale finestra temporale di accesso, gli alunni si raduneranno nel punto di ritrovo loro assegnato (vedi quadrati rosso 4a e 4b sulla mappa). I gruppi, una volta formatisi, raggiungeranno la propria aula con il docente di riferimento in maniera rapida e ordinata, e rispettando il distanziamento fisico.
  3. dalle 8.20 alle 8.30: ingresso I2 – T2 per gli alunni della classe 5A e 5B. Durante tale finestra temporale di accesso, gli alunni si raduneranno nel punto di ritrovo loro assegnato (vedi quadrati bordeaux 5a e 5b sulla mappa).  I gruppi, una volta formatisi, raggiungeranno la propria aula con il docente di riferimento in maniera rapida e ordinata, e rispettando il distanziamento fisico.
  4. dalle 8.30 alle 8.40: ingresso I1 – T1 per gli alunni della classe 2A e 2B. Durante tale finestra temporale di accesso, gli alunni si raduneranno nel punto di ritrovo loro assegnato (ingresso portineria centrale – vedi percorso grigio sulla mappa). I gruppi, una volta formatisi, raggiungeranno la propria aula con il docente di riferimento in maniera rapida e ordinata, e rispettando il distanziamento fisico.
  5. dalle 8.30 alle 8.40: ingresso I1 – T1 per gli alunni della classe 1A e 1B. Durante tale finestra temporale di accesso, gli alunni si raduneranno nel punto di ritrovo loro assegnato (ingresso teatro – vedi percorso giallo sulla mappa). I gruppi, una volta formatisi, raggiungeranno la propria aula con il docente di riferimento in maniera rapida e ordinata, e rispettando il distanziamento fisico.

I genitori devono rispettare in maniera puntuale le finestre orarie assegnate per non creare problemi negli accessi alla struttura e garantire ingressi scaglionati.

Le operazioni di uscita al termine delle lezioni, seguono, sostanzialmente, le regole di un’evacuazione ordinata entro la quale gli alunni devono rispettare il distanziamento fisico. Le operazioni di uscita sono organizzate le seguenti modalità:

Sezione Primavera: un solo genitore, dalle 12.00 alle 13.00 potrà accedere all’istituto dal punto di ingresso  I1 – T1 e raggiungere l’aula di riferimento seguendo il percorso azzurro.

Scuola dell’Infanzia
: un solo genitore, dalle 12.40 alle 13.00 potrà accedere all’istituto dal punto di ingresso  I2 – T2 e raggiungerà la propria aula di riferimento seguendo i percorsi gialli.

:

• dalle 13.10 alle 13.20: ingresso I1 – T1 per gli alunni della classe 3A e 3B. Durante tale finestra temporale di uscita, gli alunni sotto la sorveglianza del docente si raduneranno nel punto di ritrovo loro assegnato (vedi quadrati celeste 3a e 3b sulla mappa) e da lì saranno consegnati al genitore in maniera rapida e ordinata, e rispettando il distanziamento fisico.
  • dalle 13.20 alle 13.30: ingresso I1 – T1 per gli alunni della classe 4A e 4B. Durante tale finestra temporale di uscita, gli alunni sotto la sorveglianza del docente si raduneranno nel punto di ritrovo loro assegnato (vedi quadrati rosso 4a e 4b sulla mappa) e da lì saranno consegnati al genitore in maniera rapida e ordinata, e rispettando il distanziamento fisico.
  • dalle 13.20 alle 13.30: ingresso I2 – T2 per gli alunni della classe 5A e 5B. Durante tale finestra temporale di uscita, gli alunni sotto la sorveglianza del docente si raduneranno nel punto di ritrovo loro assegnato (vedi quadrati bordeaux 5a e 5b sulla mappa) da lì saranno consegnati al genitore in maniera rapida e ordinata, e rispettando il distanziamento fisico.
  • dalle 13.30 alle 13.40: ingresso I1 – T1 per gli alunni della classe 2A e 2B. Durante tale finestra temporale di uscita, gli alunni sotto la sorveglianza del docente si raduneranno nel punto di ritrovo loro assegnato (ingresso portineria centrale – vedi percorso grigio sulla mappa) da lì saranno consegnati al genitore in maniera rapida e ordinata, e rispettando il distanziamento fisico.
  • dalle 13.30 alle 13.40: ingresso I1 – T1 per gli alunni della classe 1A e 1B. Durante tale finestra temporale di uscita, gli alunni sotto la sorveglianza del docente si raduneranno nel punto di ritrovo loro assegnato (ingresso teatro – vedi percorso giallo sulla mappa) da lì saranno consegnati al genitore in maniera rapida e ordinata, e rispettando il distanziamento fisico.

INGRESSO IN CASO DI PIOGGIA

Punto di ritrovo Orario
Classe  3 A e B Teatro 8:10/8:20
Classe  4 A Ingresso vicino la Cappella e sosta nella hall (sala di comunità) 8:20/8:30