Una buona conoscenza della lingua inglese, sostenuta dalla giusta certificazione, può offrire agli studenti un vantaggio competitivo e aprire loro un ventaglio di opportunità di studio, di lavoro e di successo nel loro paese e all'estero. Forte di questa convinzione, la nostra Scuola Primaria già dal 2013 ha promosso per i propri alunni il conseguimento della Certificazione Cambridge English for Schools.
Cambridge English: Young Learners, noto anche come YLE - Cambridge Young Learners English - consiste in una una serie di test di inglese divertenti e motivanti, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore.
I percorsi proposti ai ragazzi per sviluppare le competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese sono tre, Cambridge English: Starters, Movers, Flyers.
Cambridge English: Starters, segna l'inizio del percorso di apprendimento della lingua. Il test introduce all'inglese scritto e parlato quotidianamente. I nostri alunni già dall’a.s. 2013/2014 vi hanno preso parte, conseguendo l'idonea certificazione. Da allora il corso viene attivato ogni anno per tutti gli alunni che decidono di seguirlo.
Cambridge English: Movers, è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua.
Gli alunni che hanno conseguito la prima idoneità, si preparano con i nostri docenti per sostenere, alla fine dell'anno, un'ulteriore certificazione.
Anche per quest'anno, la scuola assicura il percorso di preparazione per il conseguimento della Certificazione Cambridge per tutti gli alunni della scuola primaria che vorranno iscriversi. Le lezioni di preparazione sono tenute dalla docente Rosalie Macmillan il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alla 17.30 e dalla 17.30 alle 19.00.